menu principale
10 novembre 2022

I ricambi per porte tagliafuoco targati Proteggi Fire

Il catalogo completo di accessori di ricambio per porte antincendio acquistabili comodamente online

Prodotti Porte tagliafuoco
Per garantire la sicurezza e la protezione degli individui e degli ambienti lavorativi in caso di incendio è necessario progettare ed installare gli adeguati dispositivi di contrasto a fiamme e fumi. Possiamo distinguere tra due diverse categorie, ovvero tra dispositivi attivi e passivi. Fanno parte del primo gruppo tutti quegli strumenti che vengono impiegati per l’estinzione delle fiamme e che non hanno bisogno di essere attivati manualmente, ad esempio gli impianti antincendio. Nella categorie dei dispositivi passivi troviamo invece tutti i complessi utili a bloccare il propagarsi delle fiamme, ma che non agiscono direttamente su di esse attraverso agenti estinguenti. Ne sono un ottimo esempio le porte tagliafuoco, strumenti indispensabili per evitare che un incendio si espanda ad altri locali dell’edificio e per permettere la creazione di vie di evacuazione sicure. Proteggi Fire offre nel proprio catalogo un’ampia scelta di porte antincendio ed i servizi di installazione e manutenzione delle stesse ed inoltre presenta una vasta gamma di ricambi per porte tagliafuoco.

Ricambi per porte tagliafuoco: l’offerta di Proteggi Fire

Il catalogo da noi proposto mette a disposizione la gamma completa di accessori indispensabili per garantire il corretto funzionamento di questi dispositivi, che in caso di usura o rottura possono essere comodamente sostituiti senza bisogno di acquistare un’altra porta. In questo modo la protezione e sicurezza continueranno ad essere assicurati e vi sarà un notevole risparmio monetario. Nei ricambi per porte tagliafuoco offerte di Proteggi Fire potrete trovare dal piccolo perno per cerniera al maniglione antipanico. Vi invitiamo a sfogliare il catalogo online e a confrontare le caratteristiche dei prodotti, che troverete nella sezione descrittiva di ogni articolo. In questo modo potrete accertarvi che l’acquisto sia quello corretto e che le specifiche rispondano alle vostre esigenze.


Vantaggio nell'acquisto di ricambi per porte tagliafuoco

Vediamo ora perché è vantaggioso acquistare separatamente le parti usurate della nostra porta tagliafuoco. I dispositivi antincendio per la protezione collettiva, come ad esempio le porte, sono strutture che hanno un certo costo. Inoltre, spesso vengono progettate su misura per adattarsi a edifici già esistenti. Ecco perché quando una parte si usura o si rompe, è meglio sostituirla singolarmente piuttosto che cambiare l’intera struttura. I ricambi per porte tagliafuoco sono quindi utili per mantenere il dispositivo funzionante e in perfetto stato, risparmiando e garantendo protezione e sicurezza.
Tra le componenti più acquistate quando si parla di ricambi per porte tagliafuoco abbiamo:
●    maniglie e maniglioni antipanico
●    chiudiporta aerei per ante
●    manichette per maniglioni antipanico
●    ammortizzatori e viti

Ogni prodotto disponibile sul sito di Progetti Fire è composto da una scheda tecnica dove potete trovare tutte le specifiche della componente che volete acquistare. Potete mettere a confronto le diverse tipologie e scegliere il ricambio per porte tagliafuoco più adatto alla vostra struttura.
Per un dispositivo sempre funzionante, vi consigliamo di controllare regolarmente che gli elementi della porta antincendio non presentino segni di usura che possono compromettere la sua funzionalità. Se notate delle anomalie, vi consigliamo di contattare il servizio di assistenza e manutenzione e di procedere con la sostituzione degli elementi difettosi.

Acquisto online ricambi per porte tagliafuoco

Tra i vantaggi che Proteggi Fire offre ai propri clienti vi è la possibilità di acquistare online i prodotti da voi desiderati. In questo modo non dovrete più recarvi nel punto vendita fisico, ma potrete selezionare ogni prodotto ovunque vi troviate e con un semplice click potrete farvi recapitare il pacco all’indirizzo desiderato, tutto in tempi rapidi e con spedizione in tutta Italia!
Per ricapitolare, i passaggi da eseguire per l'acquisto online sono:
1.    controlla le caratteristiche tramite catalogo online
2.    seleziona il prodotto e aggiungilo al carrello
3.    procedi all'acquisto e conferma il dati di spedizione
4.    scegli il metodo di pagamento desiderato
5.    conferma l’ordine

In questo modo l’acquisto di ricambi per porte tagliafuoco sarà molto più rapido!
In caso invece preferisce toccare con mano i prodotti, vi aspettiamo nei nostri punti vendita.

Ricambi per porte tagliafuoco: la manutenzione

Tutti i dispositivi antincendio devono essere sottoposti alla manutenzione periodica che viene divisa in diverse fasi. Per le porte tagliafuoco abbiamo:
●    controllo periodico (una volta ogni 6 mesi)
●    manutenzione ordinaria
●    manutenzione straordinaria
●    sorveglianza

Le prime tre fasi sono affidate ad un’azienda esperta specializzata come Proteggi Fire, mentre la sorveglianza deve essere svolta dal personale interno all’azienda. È proprio durante questo controllo interno che vengono notificate eventuali anomalie nel dispositivo, come difficoltà nell’apertura della porta, resistenza del maniglione antipanico e così via. È importante fare attenzione a questi funzionamenti insoliti perché potrebbero aiutarci a capire se alcuni elementi della porta non stanno lavorando nel modo corretto. In questo caso è subito possibile contattare l’assistenza per una manutenzione ordinaria e acquistare i ricambi per porte tagliafuoco che dovranno essere sostituiti. Grazie alla sorveglianza, i dispositivi antincendio sono sempre pronti a funzionare in caso di emergenza e possono essere aggiustati o sostituiti se presentano anomalie. La sicurezza sul luogo di lavoro è un aspetto molto importante e deve essere gestito con serietà e attenzione. Solo in questo modo è possibile garantire la protezione a tutti i lavoratori. L’acquisto di ricambi per porte tagliafuoco aiuta a proteggere i dipendenti e l’edificio e permette di lavorare in un ambiente protetto e privo di rischi. 

Per maggiori informazione, non esitate a contattarci!
Articoli correlati
Porte tagliafuoco
Porte tagliafuoco - deposito Proteggi Milano
- 13 maggio 2021
Porte tagliafuoco
Porte tagliafuoco per pareti in cartongesso
- 04 dicembre 2020
Manutenzione - Porte tagliafuoco
Manutenzione porte tagliafuoco: procedure e normative
- 18 maggio 2022
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli recenti
Prodotti
Estintori a Milano e manutenzione, affidati a Proteggi Fire
PROTEGGI 20 dicembre 2022
Manutenzione - Impianti antincendio
Fasi e periodi per la manutenzione degli evacuatori di fumo
PROTEGGI 09 dicembre 2022
Nuovi corsi di formazione antincendio
PROTEGGI 05 dicembre 2022
Impianti antincendio
Naspi antincendio: normative e categorizzazioni
PROTEGGI 25 novembre 2022
Articoli popolari
Estintori 3
  • Prodotti
Estintori a Milano e manutenzione, affidati a Proteggi Fire
PROTEGGI20 dicembre 2022
Manutenzione evacuatori fumo e calore
  • Manutenzione
  • -
  • Impianti antincendio
Fasi e periodi per la manutenzione degli evacuatori di fumo
PROTEGGI09 dicembre 2022