menu principale
13 dicembre 2021

Porte tagliafuoco a Milano: progetti su misura e personalizzati

Proteggi Fire vi aiuta nella progettazione del sistema antincendio più adatto alle vostre esigenze. Oggi parliamo di porte tagliafuoco.

Porte tagliafuoco
Con sistemi di protezione passiva antincendio intendiamo tutti i dispositivi che per attivarsi non hanno bisogno dell’intervento di una o più persone. Tra i principali troviamo le porte tagliafuoco, elementi indispensabili per la sicurezza di persone e ambienti in caso di incendio all’interno degli edifici. Se siete alla ricerca di un'azienda che progetti il sistema di protezione migliore per il vostro edificio, Proteggi Fire è la scelta che fa per voi! Da anni siamo specializzate nella personalizzazione di porte tagliafuoco a Milano ed il nostro obiettivo è quello di garantire sicurezza e protezione in caso di incendio.

Porte tagliafuoco a Milano: caratteristiche principali

Ogni porta antincendio è classificata con la dicitura REI che indica:
●    resistenza
●    ermeticità (per quanto riguarda il trattenimento di fumi, fiamme e gas)
●    isolamento termico
Queste sono anche le specifiche principali che si guardano quando si deve progettare il sistema antincendio per un ambiente. Ogni luogo ha le proprie caratteristiche e gli incendi possono quindi essere provocati da diversi fattori. È importante tenere conto di tutte queste differenze quando si scelgono le porte tagliafuoco a Milano, per poter garantire il massimo della protezione. Un altro elemento importantissimo è il numero riportato vicino alla sigla REI che può essere 30, 60, 90, 120, 180. Indica il tempo di resistenza della porta tagliafuoco, durante il quale ermeticità e isolamento sono garantite. A seconda della grandezza dell’edificio, della rapidità dell’intervento dei vigili del fuoco e in base al valore o pericolosità di ciò che si trova all’interno degli ambienti, bisognerà scegliere il giusto grado di resistenza.

Porte tagliafuoco a Milano: personalizzazione del progetto

Esistono diversi tipi di porte antincendio a seconda delle vostre esigenze. Le principali sono le porte a singolo o doppio battente e le porte scorrevoli. Proteggi Fire vi aiuterà ad identificare le porte tagliafuoco a Milano più adatte alle vostre esigenze. È innanzitutto importante misurare gli spazi nel quale andranno inseriti i dispositivi di protezione passiva. In questo modo sarà possibile decidere se optare per una porta a singolo battente oppure doppio. Una delle caratteristiche più importanti è che i dispositivi non ostacolino il passaggio delle persone in situazioni di emergenza. Ecco perché è così importante misurare con precisione lo spazio a disposizione e creare un progetto personalizzato per ogni cliente. Il nostro team di esperti vi guiderà passo dopo passo nella progettazione ad hoc delle vostre porte tagliafuoco a Milano. Ricordiamo che è possibile installare anche porte scorrevoli orizzontalmente e verticalmente. Queste possono essere collocate in ambienti molto ampi oppure come punti di protezione in garage e spazi che interagiscono con l’esterno.

Per progetti e preventivi, non esitate a contattarci!
Articoli correlati
Porte tagliafuoco
Porte tagliafuoco REI, a battente e scorrevoli
- 28 ottobre 2020
Porte tagliafuoco
Porte tagliafuoco - deposito Proteggi Milano
- 13 maggio 2021
Prodotti - Porte tagliafuoco
I ricambi per porte tagliafuoco targati Proteggi Fire
- 02 novembre 2021
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli recenti
Estintori
Estintori a polvere: pressurizzati o con bombolina interna?
PROTEGGI 03 maggio 2022
Manutenzione - Impianti antincendio
Fasi e periodi per la manutenzione degli evacuatori di fumo
PROTEGGI 20 aprile 2022
Impianti antincendio
Naspi antincendio: normative e categorizzazioni
PROTEGGI 06 aprile 2022
Articoli popolari
Estintori a polvere
  • Estintori
Estintori a polvere: pressurizzati o con bombolina interna?
PROTEGGI03 maggio 2022
Manutenzione evacuatori fumo e calore
  • Manutenzione
  • -
  • Impianti antincendio
Fasi e periodi per la manutenzione degli evacuatori di fumo
PROTEGGI20 aprile 2022