Prodotti
Per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro è necessaria la presenza di dispositivi antincendio. Questi possono essere delle strutture fisse come gli
impianti sprinkler oppure dei dispositivi mobili come gli estintori. Oggi parliamo proprio di questi ultimi, delle loro caratteristiche e delle diverse tipologie che potete trovare nel
catalogo di Proteggi Fire. È importante scegliere i dispositivi più adatti all’ambiente nel quale si lavora, perché ogni luogo ha delle specifiche diverse e se non si vuole rovinare la strumentazione elettronica o l’archivio cartaceo è importante scegliere i migliori estintori a Milano.
Estintori a Milano: portatili o carrellati?
La prima
differenza tra gli estintori dipende dal peso del dispositivo e di conseguenza dal numero di persone che servono per spostarlo e utilizzarlo.
I portatili possono essere trasportati da una sola persona e arrivano a pesare massimo 20kg. Sono quindi più leggeri, ma hanno anche una carica minore e si consiglia il loro utilizzo solo su piccole fiamme.
I carrellati sono invece dispositivi che pesano dal 20kg al 150 kg e devono essere spostati e utilizzati da due persone. Hanno una carica più prolungata e sono consigliati per fiamme di media intensità e più sparse. Proteggi Fire può fornire alla vostra azienda estintori a Milano di tutte e due le tipologie, a seconda delle vostre richieste. Vi consigliamo di optare per quelli carrellati per spazi ampi e che presentano un rischio più elevato di sviluppare incendi di medie dimensioni. Per gli ambienti più ristretti, gli estintori portatili possono bastare, soprattutto quando accompagnati da altri dispositivi come le porte tagliafuoco e gli impianti antincendio strutturali.
Estintori a Milano: tipologie di agente estinguente
La seconda differenza che caratterizza questi dispositivi antincendio è la tipologia di agente estinguente. Stiamo parlando del prodotto che andrà a bloccare le fiamme e a fermare l’incendio in caso di necessità. Gli estintori a Milano possono essere:
● CO2
● schiuma
● polvere
Ogni agente estinguente è consigliato per l’estinzione di alcune classi di fuoco e anche in base alle caratteristiche dell’ambiente nel quale può nascere l’incendio.
Se ad esempio lavorate in una biblioteca o in luoghi che hanno archivi cartacei, il
dispositivo più consigliato è quello a polvere perché evita il danneggiamento della carta. Al contrario, se siete in luoghi che hanno impianti tecnologici e computer, gli estintori a polvere sono sconsigliati perché l’agente potrebbe entrare nella strumentazione, danneggiandola irreparabilmente. In questo caso potete utilizzare l’anidride carbonica e in alcuni casi la schiuma.
Proteggi Fire fornisce estintori a Milano di tutte le tipologie per garantire la sicurezza della vostra azienda.
Per qualsiasi informazione,
non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione!
Articolo scritto da: PROTEGGI