menu principale
20 dicembre 2022

Estintori a Milano e manutenzione, affidati a Proteggi Fire

Proteggi Fire offre una vasta gamma di estintori da quelli portatili ai carrellati e con diversi agenti estinguenti

Prodotti
Per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro è necessaria la presenza di dispositivi antincendio. Questi possono essere delle strutture fisse come gli impianti sprinkler oppure dei dispositivi mobili come gli estintori. Oggi parliamo proprio di questi ultimi, delle loro caratteristiche e delle diverse tipologie che potete trovare nel catalogo di Proteggi Fire. È importante scegliere i dispositivi più adatti all’ambiente nel quale si lavora, perché ogni luogo ha delle specifiche diverse e se non si vuole rovinare la strumentazione elettronica o l’archivio cartaceo è importante scegliere i migliori estintori a Milano.

Estintori a Milano: portatili o carrellati?

La prima differenza tra gli estintori dipende dal peso del dispositivo e di conseguenza dal numero di persone che servono per spostarlo e utilizzarlo. I portatili possono essere trasportati da una sola persona e arrivano a pesare massimo 20kg. Sono quindi più leggeri, ma hanno anche una carica minore e si consiglia il loro utilizzo solo su piccole fiamme. I carrellati sono invece dispositivi che pesano dal 20kg al 150 kg e devono essere spostati e utilizzati da due persone. Hanno una carica più prolungata e sono consigliati per fiamme di media intensità e più sparse. Proteggi Fire può fornire alla vostra azienda estintori a Milano di tutte e due le tipologie, a seconda delle vostre richieste. Vi consigliamo di optare per quelli carrellati per spazi ampi e che presentano un rischio più elevato di sviluppare incendi di medie dimensioni. Per gli ambienti più ristretti, gli estintori portatili possono bastare, soprattutto quando accompagnati da altri dispositivi come le porte tagliafuoco e gli impianti antincendio strutturali.

Estintori a Milano: tipologie di agente estinguente

La seconda differenza che caratterizza questi dispositivi antincendio è la tipologia di agente estinguente. Stiamo parlando del prodotto che andrà a bloccare le fiamme e a fermare l’incendio in caso di necessità. Gli estintori a Milano possono essere:
●    CO2
●    schiuma
●    polvere  
Ogni agente estinguente è consigliato per l’estinzione di alcune classi di fuoco e anche in base alle caratteristiche dell’ambiente nel quale può nascere l’incendio.
Se ad esempio lavorate in una biblioteca o in luoghi che hanno archivi cartacei, il dispositivo più consigliato è quello a polvere perché evita il danneggiamento della carta. Al contrario, se siete in luoghi che hanno impianti tecnologici e computer, gli estintori a polvere sono sconsigliati perché l’agente potrebbe entrare nella strumentazione, danneggiandola irreparabilmente. In questo caso potete utilizzare l’anidride carbonica e in alcuni casi la schiuma.

Proteggi Fire fornisce estintori a Milano di tutte le tipologie per garantire la sicurezza della vostra azienda.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione!
Articoli correlati
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli recenti
Porte tagliafuoco
Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire
PROTEGGI 04 gennaio 2024
Schiumogeno AFFF Tridol C6 ICAO C
PROTEGGI 02 gennaio 2024
Obbligo estintori immobili e case affitti brevi
PROTEGGI 29 novembre 2023
Articoli popolari
  • Porte tagliafuoco
Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire
PROTEGGI04 gennaio 2024
Porte e finestre vetrate tagliafuoco EI2 30 60 90 120
PROTEGGI03 gennaio 2024