menu principale
11 gennaio 2021

Siemens impianti e componenti rivelazione fumi

Installatore, manutentore e rivenditore prodotti e componenti SIEMENS, per impianti di rivelazione fumi e spegnimento.

Impianti antincendio
Quando trattiamo la sicurezza e protezione da incendi, dobbiamo tenere in considerazione la presenza di differenti dispositivi atti alla salvaguardia di persone e macchinari presenti all’interno degli ambienti che possono presentare il rischio di insorgenza di fuochi. L’azione combinata di queste tecnologie garantisce una più rapida ed efficace risposta in caso di emergenza, andando a tutelare contemporaneamente la sicurezza del personale e dell’immobile. Sappiamo che lo scoppio di un incendio porta con sé la creazione di fiamme, fumi e calore, tre caratteristiche principali che comportano una risposta specifica e mirata. Oggi vorremmo parlarvi in particolare degli impianti di rilevazione fumi e spegnimenti Siemens, dei sistemi che possono essere comodamente installati all’interno dei locali della propria azienda, ufficio o abitazione per aiutare l’identificazione di un incendio e per attivare una risposta repentina al fine di estinguerlo in breve tempo.

Cosa sono gli impianti di rilevazione fumi e spegnimento Siemens?

Partiamo con il descrivere struttura e impiego di questi dispositivi. Gli impianti di rilevazione fumi e spegnimento Siemens sono sistemi automatici di rilevazione di fumo, fuochi e innalzamento della temperatura all’interno degli ambienti in cui vengono installati. Sono collegati ad un dispositivo di allarme sonoro e visivo che si attiva nel caso in cui insorga un incendio e che permette l’identificazione repentina dell’emergenza. Questi sistemi sono anche definiti puntiformi poiché ogni punto di rilevazione va ad inserirsi in una rete che permette una mappatura completa degli ambienti in cui l’impianto viene installato. In questo modo vi sarà una capillarità nell’identificazione di fumi e fiamme ed un’azione immediata per contrastarle.

Caratteristiche degli impianti di rilevazione fumi e spegnimento Siemens

Ogni sistema presenta differenti caratteristiche che lo rendono tecnologicamente all’avanguardia nella lotta agli incendi. Si potranno quindi installare diverse tipologie di impianto di rilevazione fumi e spegnimenti Siemens tra cui:
●    a campionamento
●    ottico di fumo
●    di fiamma
●    di temperatura
●    di fumo
●    di fumo a ionizzazione
Ognuno presenta una struttura specifica che permette l’attivazione dell’impianto a seconda dei tipi di fumo prodotti durante una combustione. In base alle necessità e all’ambiente che si intende proteggere, sarà possibile optare per l’una o per l’altra soluzione, così da installare il dispositivo più adatto al luogo e al lavoro che si svolge al suo interno.

A chi affidarsi per l’acquisto di impianti di rilevazione fumi e spegnimento Siemens?

Proteggi è un’azienda specializzata nella produzione ed installazione di dispositivi antincendio. I nostri tecnici vi guideranno nella scelta del sistema più adatto alle vostre esigenze, fornendovi consulenza circa i componenti degli impianti di rivelazione fumi e assistenza tramite personale altamente qualificato.
Sarà possibile di acquistare il singolo componente o ricambio Siemens (centrale, rivelatore, targa, sirena, pulsante, moduli di comando etc.) o il sistema completo ed integrato con mappe grafiche, consulenza specializzata, programmazione e progettazione.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!
Articoli correlati
Impianti antincendio
Impianto di rivelazione incendio: definizione e composizione
- 08 settembre 2020
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI

CONDIVIDI
Articoli recenti
Manutenzione
L'ABC della manutenzione degli idranti
PROTEGGI 23 luglio 2021
Impianti antincendio
Impianti anticendio a Milano: progetti su misura di Proteggi Fire
PROTEGGI 12 luglio 2021
Estintori
Caratteristiche e funzionamento degli estintori portatili
PROTEGGI 25 giugno 2021
Manutenzione - Porte tagliafuoco
Manutenzione porte tagliafuoco: procedure e normative
PROTEGGI 08 giugno 2021
Articoli popolari
Idrante nel prato
  • Manutenzione
L'ABC della manutenzione degli idranti
PROTEGGI23 luglio 2021
impianto antincendio
  • Impianti antincendio
Impianti anticendio a Milano: progetti su misura di Proteggi Fire
PROTEGGI12 luglio 2021