menu principale
04 gennaio 2024

Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire

Proteggi Fire vi presenta i nuovi modelli di porte tagliafuoco blindate, quindi antincendio e antieffrazione, disponibili con misure standard o personalizzate.

Porte tagliafuoco
Negli edifici dove è richiesta una protezione passiva contro il fuoco e una sicurezza antieffrazione, il consiglio è quello di installare delle porte tagliafuoco blindate. Queste strutture uniscono la resistenza a fiamme, fumo e calore tipica delle porte antincendio alla tecnologia dei dispositivi blindati, per garantirvi sicurezza e tranquillità non solo in caso di emergenza, ma anche nella vita quotidiana. Proteggi Fire ha nel proprio catalogo 4 modelli di porte tagliafuoco blindate, vediamo insieme le caratteristiche di questi dispositivi di protezione.


Porte tagliafuoco blindate: BLINDOREI EI2 30

Ogni porta antincendio è contrassegnata da un numero che indica il tempo di resistenza della struttura al fuoco. La BLINDOREI EI2 30 è una porta tagliafuoco blindata dalla capacità di protezione di 30 minuti e con tutte le componenti che garantiscono una classe III antieffrazione. Tra le caratteristiche principali ha:
●    elevata resistenza alla corrosione (classe III)
●    abbattimento acustico 39 dB
●    permeabilità all’aria (classe III)

Questo dispositivo è indicato negli edifici abitativi o negli uffici che vogliono avere una protezione antincendio e nello stesso tempo avere la sicurezza di una porta blindata.


Porte tagliafuoco blindate: BLINDOREI EI2 60

L’aumento del tempo di resistenza dalla porta tagliafuoco blindata permette una maggiore copertura in caso di incendio. Anche per questa tipologia di ingresso è presente:
●    classe III antieffrazione
●    classe III di resistenza alla corrosione
●    abbattimento acustico 39 dB

La porta antincendio blindata è in grado di isolare gli ambienti dalle fiamme, dal fumo e dalla trasmissione di calore per 60 minuti ed è in grado di resistere a tentativi di scasso compiuti con scalpello, martello e piede di porco.


Porte tagliafuoco blindate: BLINDOREI EI2 90 e 120

Infine abbiamo le strutture che offrono la maggiore durata di protezione in caso di incendio, ovvero le porte tagliafuoco blindate EI2 90 e 120. Le specifiche tecniche sono analoghe a quelle delle altre tipologie, ma mantengono le caratteristiche strutturali sotto l'azione del fuoco per 90 o 120 minuti, così da permettere l’arrivo dei soccorsi senza che le fiamme si espandano ad altri locali adiacenti. A protezione delle serrature troviamo una piastra antitrapano che assicura la terza classe antieffrazione, ottima per edifici abitativi o adibiti ad uffici.

Tutte le porte tagliafuoco blindate sono per interni e possono essere personalizzate nelle dimensioni in base alle necessità del cliente, vi invitiamo a controllare la scheda tecnica. Inoltre è possibile richiedere la costruzione della struttura per un utilizzo esterno. In questo modo potrete assicurare la massima protezione al vostro immobile.
Le porte antincendio blindate sono personalizzabili nella colorazione, così da unirsi elegantemente al design dell’edificio.
Per maggiori informazioni e per un preventivo, non esitate a contattarci! Siamo a vostra completa disposizione.


Articoli correlati
Manutenzione - Porte tagliafuoco
Manutenzione porte tagliafuoco: procedure e normative
- 18 maggio 2022
Prodotti - Porte tagliafuoco
I ricambi per porte tagliafuoco targati Proteggi Fire
- 10 novembre 2022
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI

CONDIVIDI
Articoli recenti
Porte tagliafuoco
Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire
PROTEGGI 04 gennaio 2024
Schiumogeno AFFF Tridol C6 ICAO C
PROTEGGI 02 gennaio 2024
Obbligo estintori immobili e case affitti brevi
PROTEGGI 29 novembre 2023
Articoli popolari
  • Porte tagliafuoco
Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire
PROTEGGI04 gennaio 2024
Porte e finestre vetrate tagliafuoco EI2 30 60 90 120
PROTEGGI03 gennaio 2024