menu principale
12 luglio 2021

Impianti anticendio a Milano: progetti su misura di Proteggi Fire

Proteggi Fire progetta e realizza impianti anticendio a Milano per qualsiasi tipo di azienda e realtà. Contattaci per un preventivo senza impegno.

Impianti antincendio
La sicurezza all’interno di edifici pubblici e abitazioni private deve sempre essere garantita dalla presenza di dispositivi atti all’estinzione di fiamme nel caso si dovesse presentare un’emergenza. Se state cercando un’azienda a cui affidarvi per garantire la completa protezione di immobili e persone, Proteggi Fire è specializzata nell'installazione e manutenzione di impianti antincendio a Milano e vi guiderà nella scelta della struttura che meglio si adatta alle vostre esigenze. Sì perché esistono innumerevoli tipologie di impianto per l’estinzione di incendi ed ognuna si presenta più idonea per determinati tipi di ambiente.

Impianti antincendio a Milano: le tipologie

Iniziamo con l’illustrare i differenti impianti antincendio che potete installare. Possiamo dividerli in quattro principali tipologie a seconda dell’agente estinguente che utilizzano:
●    impianto a schiuma
●    impianto sprinkler
●    impianto a gas inerti
●    impianto a polvere
La scelta su quale struttura installare deve essere guidata dalla conoscenza dello spazio che si andrà a proteggere. Se per esempio un ambiente presenta complessi tecnologici come computer e macchinari sensibili e delicati, il consiglio è quello di optare per i dispositivi a gas inerti, cosicché le strutture tecnologie non vengano danneggiate dall’intervento del sistema antincendio. Proteggi saprà consigliarvi sull’impianto antincendio a Milano più idoneo a preservare l’ambiente nel quale dovrà essere collocato.

Installazione e manutenzione degli impianti antincendio a Milano

Una volta scelta la struttura più adatta alle esigenze ambientali dell’edificio Proteggi procederà con il sopralluogo per prendere le misure e poter installare alla perfezione il vostro impianto antincendio a Milano. L’inserimento in loco è compiuto dal nostro team di professionisti che porranno massima attenzione affinché ogni elemento possa essere perfettamente collocato. Una volta ultimata l’installazione si procede con un controllo generale per verificare che la struttura sia funzionante e pronta ad intervenire in caso di emergenza.
Come ogni dispositivo di protezione e sicurezza anche gli impianti antincendio a Milano devono essere sottoposti a manutenzione periodica per verificare usura delle parti e funzionamento delle componenti. Proteggi mette a disposizione un pacchetto per la manutenzione programmata, ma garantisce anche l’intervento in situazioni straordinarie in modo da garantire massima copertura per quanto riguarda il controllo dei dispositivi antincendio.
Durante la manutenzione verranno controllate gli elementi principali della struttura ed a seconda dell’impianto, la sua reattività. In questo modo verrà garantita per i mesi a venire la completa efficienza del sistema.

Per ricevere informazioni sulla tipologia di impianto antincendio a Milano più adatto a voi, non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione!
Impianto di rivelazione incendi: il rilevatore di fumo
Articoli correlati
Impianti antincendio
L'impianto a Sprinkler, sistema automatico antincendio
- 09 settembre 2021
Impianti antincendio
Impianto vocale di emergenza: normative e caratteristiche
- 22 marzo 2021
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli recenti
Manutenzione - Estintori
La revisione degli estintori: periodicità e iter di lavoro
PROTEGGI 04 ottobre 2021
Estintori
Una panoramica generale sugli estintori moderni
PROTEGGI 27 settembre 2021
Estintori
Estintori a polvere: pressurizzati o con bombolina interna?
PROTEGGI 20 settembre 2021
Impianti antincendio
L'impianto a Sprinkler, sistema automatico antincendio
PROTEGGI 09 settembre 2021
Articoli popolari
Estintori a polvere
  • Estintori
Estintori a polvere: pressurizzati o con bombolina interna?
PROTEGGI20 settembre 2021
Un erogatore dell\'impianto a Sprinkler
  • Impianti antincendio
L'impianto a Sprinkler, sistema automatico antincendio
PROTEGGI09 settembre 2021